Servizio di Supporto allo Studio -Livorno

per studenti con disturbi specifici dell'apprendimento o difficoltà scolastiche

Scopri i nostri servizi_i servizi per la famiglia

Consulenza ai genitori


Spesso non è solo il bambino/ragazzo a sentirsi in difficoltà, ma anche la sua famiglia che, dopo averle provate tutte, non sa più come aiutare il proprio figlio.

Presso il nostro Centro offriamo percorsi individuali di consulenza genitoriale, per affrontare le difficili dinamiche relazionali con i propri figli e per sostenerli nella gestione dei compiti per casa.

Gruppo di Aiuto- Aiuto per Genitori con figli adolescenti

Il gruppo di Auto-Aiuto per genitori è pensato come luogo di scambio di esperienze e vissuti, dove è possibile confrontarsi su svariate tematiche dell'essere genitore: difficoltà incontrate nel seguire il figlio nello studio, difficoltà nel dare regole o nell'affrontare cambiamenti e fasi della crescita, l'utilizzo di internet, l'adolescenza e tanto altro.

Il gruppo di Auto-Aiuto permette di confrontarsi con altri genitori e di usufruire della consulenza dello psicologo conduttore, esperto in dinamiche familiari e supporto alla genitorialità.

Sono possibili anche consulenze private su richiesta

Parent training per genitori con figli con deficit d'attenzione-iperattività e/o disturbi comportamentali

Presso il nostro centro è possibile effettuare anche un percorso di parent training rivolto a genitori configli con deficit d'attenzione-iperattività. Sono gruppi di discussione, dove genitori che condividono le medesime difficoltà possono confrontarsi ed acquisire strategie per affrontare al meglio le situazioni conflittuali con i figli.

Il parent training serve a:

  • Favorire il confronto tra genitori con stesse difficoltà
  • Comprendere meglio cosa si intende per deficit d'attenzione-iperattività e quali sono le sue caratteristiche
  • Acquisire tecniche per gestire le situazioni più conflittuali

Sono possibili anche consulenze private su richiesta.

Richiedi ulteriori informazioni

This site uses Google reCAPTCHA technology to fight spam. Your use of reCAPTCHA is subject to Google's Privacy Policy and Terms of Service.

Thank you for contacting us. We will get back to you as soon as possible